2022 - okinawakarate

Vai ai contenuti
2022

30 giugno 2022

Il team Okinawa Karate esulta: Damiani, Pirozzi e Favilli nuove cinture nere
VENTURINA  – Grande successo per tre atleti del Team Okinawa Karate all’Accademia  dello sport di Livorno, per gli esami di passaggio di grado per cinture  nere.
Erano presenti per essere esaminati tre allievi del Maestro Roberto Ninci del team di Venturina –  ovvero Antonio Pirozzi, Giorgia Damiani e Stefano Favilli. Sotto la  scrupolosa regia della commissione tecnica regionale dello CSEN  capitanata del Maestro Alessandro Fasulo Vice coordinatore Nazionale  CSEN, il Maestro Fabio Castellucci, Maestro Roberto Ninci, 30 allievi  provenienti da le varie province toscane sono stati visionati su un  ampio programma che prevede la conoscenza del Khion, Kata, Kumite e  applicazioni da difesa (BUNKAI).Al termine della mattinata con merito  per la costanza avuta sono riusciti ad aggiudicarsi la tanto ambita  cintura nera 1°Dan gli allievi del Maestro Ninci Giorgia Damiani,  Antonio Pirozzi e Stefano Favilli. Ottima la loro prova con l’augurio di  non fermarsi ma di perseverare nello studio dell’antica Arte Marziale.

29 maggio 2022

Il  nostro settore chiude la stagione con la gara “trofeo città di Livorno  “Alla sua prima gara in assoluto Arianna Machetti conquista subito una  meritatissima medaglia d’argento nella categoria Ragazzi femminile Bianche prova libera .
Bravissima Arianna!!!!
Irene Machetti medaglia   d’oro al “trofeo città di Livorno “ categoria Marroni/Nere Kata  categoria Cadetti ,bravissima con una prestazione esemplare nella prima  prova passa in finale con il miglior punteggio è con una prestazione  ineccepibile in finale conquista la posizione più alta del podio .
Prima gara di Irene con la nostra nuova ASD Samurai judo settore Okinawakarate!!!! Grande

12 MAGGIO 2022

Oggi 12 Maggio esami per passaggio di cintura alla Okinawakarate Venturina Terme
Complimenti a tutti gli allievi e grazie al prezioso contributo nella commissione ad Irene.

8 APRILE 2022

Il  mio pensiero va all’impresa fatta oggi da Irene Machetti,giunta qualche  anno fa alla nostra ASD da bimba con la passione per il karate e una  grande determinazione .Nata e cresciuta come atleta stile shotokan  (bravissima esecutrice dei Kata shotokan Ryu tutt’ora) mi chiese di  cambiare stile (Kata Shito Ryu)per essere più competitiva nelle  competizioni agonistiche,fu così che affidai Irene al maestro Andrea  Capacci della ASD Etruria Firenze .Irene non ha mai mollato nei suoi  allenamenti neppure nel periodo pandemico.
Oggi alle finali nazionali  ad Ostia con 64 iscritti nella competizione Kata femminile cadetti  marroni nere dopo essersi scontrata con le migliori atlete a livello  nazionale Irene ha conquistato la medaglia  di bronzo ,un bellissimo risultato che ripaga il suo impegno e sacrificio e anche quello della sua famiglia.
I miei complimenti vanno anche al Maestro Capacci e a tutto il suo staff per aver seguito e accolto Irene nella loro ASD.
Complimenti Irene orgoglioso di quello che hai fatto fino ad ora è ricordati hai appena iniziato!!!

3 APRILE 2022

MASSA MARITTIMA – La giovane atleta di Massa Marittima ancora una volta sugli scudi. Ottimo secondo posto per la karateka Irene Machetti all’Open Internazionale di San Marino, dopo essersi confrontata in una pool di 16 concorrenti.
Un weekend intenso per l’atleta in forza alla palestra fiorentina Etruria karate: dopo lo stage tecnico del sabato con il campione spagnolo, Machetti è riuscita ad aggiudicarsi la finale nella categoria Kata Cadetti marroni /nere; solo per poco non è stato raggiunto il gradino più alto del podio ma onorevole comunque l’argento conquistato.E’ un periodo pieno di appuntamenti per la massetana, che nel prossimo fine settimana sarà impegnata nelle finali nazionali Fijlkam ad Ostia. Soddisfazione e complimenti da parte del Maestro Roberto Ninci e da tutto lo staff del settore karate Okinawa di Venturina.

2 APRILE 2022

Una  preziosa opportunità quella offerta dal comitato regionale Fijlkam  nell’organizzatore  uno stage con il Campione di livello Mondiale  Spagnolo Damian Quintero Atleta della specialità Kata Shito Ryu.Spinta  dall’enorme passione la nostra Atleta Irene Machetti oggi era presente  alle due sedute di allenamento del tecnico Spagnolo.Sicuramente un  ottima esperienza per Irene.
Ma non finisce qui ,Irene domani sarà presente al  XIII  Open di San Marino  gara di livello internazionale a competere nella categoria cinture marrone/Nere Cadetti Kata.
Un grande in bocca al lupo forza Irene

27 MARZO 2022

MASSA MARITTIMA – Conferma il suo stato di forma la giovane massetana Irene Machetti, conquistando ancora un primo posto alla 30esima Coppa Carnevale che si è disputata Il 27 marzo al Palazzetto dello sport di Viareggio. Presentandosi nella categoria cadetti marroni nere specialità kata, la giovane atleta ha dimostrato ancora una volta che in Toscana al momento non ha rivali grazie anche al suo stato di forma ottimale. Una prova positiva in vista del campionato nazionale al quale Irene si è qualificata di recente e che si disputerà i primi di aprile al Centro Olimpico di Ostia, PalaFijlkam.

13 marzo 2022

MASSA MARITTIMA – Successo che vale doppio per Irene Machetti, cintura nera 1° Dan di Karate, atleta in forza alla ASD Etruria Karate Firenze. L’atleta massetana sale sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro nella Fase Regionale di qualificazione al campionato italiano di karate/kata Cadetti, patrocinato dalla Fijlkam.Nella competizione svoltasi a Monsummano Terme,  con numerose società da tutta la Toscana, Irene ha così lasciato il segno nella sua specialità ma anche staccato il biglietto di andata per la finale nazionale che avrà luogo presso il Palafijlkam di Ostia dall’8 al 10 aprile.Un titolo straordinario, che è il giusto premio al duro lavoro di preparazione con il Maestro Capacci della società fiorentina e al suo Maestro Roberto Ninci, dove la giovane atleta continua ad allenarsi grazie alla riapertura del settore karate del maestro nella nuova ASD Samurai Judo di Venturina.
Da lodare la tenacia di Irene che non ha mai mollato, percorrendo costantemente chilometri su chilometri da Massa Marittima per le numerose sedute di allenamento divise tra Venturina e Firenze e lavorando sodo. Con l’esperienza maturata, l’atleta ha conseguito un risultato che premia la sua perseveranza e rende merito a coloro che contribuiscono alla sua preparazione atletica.
Okinawa Karate - Palestra di arti marziali in Venturina              - All rights reserved 2017 -
Realizzato da www.webtoscana.it
Logo CSEN
Torna ai contenuti