Gare ed Eventi Anni precedenti - okinawakarate





Logo okinawakarate
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calendario Eventi

Stage di karate alla palestra elementare G.Marconi

      


Continua senza sosta il lavoro della A.S.D Okinawakarate  che continua nel divulgare verso i propri praticanti nuovi modi di praticare,nuovi maestri, nuove metodologie di approccio alle lezioni.Oggi presso il dojo venturinese si è tenuto uno stage presieduto dal M° M.Mannini e dal M°R.Ninci che hanno portato la loro esperienza verso i ragazzi e gli adulti che sono intervenuti allo stage di shitho ryu e difesa personale.


Bellissimo stage del Maestro Gennaro Talarico

Sì e svolto domenica primo Dicembre uno stage di Karate a Venturina presso il palazzetto dello sport di via Montale. Tal evento è stato presieduto dall’allenatore della nazionale italiana Fijilkam  di KUMITE Maestro 6Dan Gennaro Talarico. La manifestazione è stata suddivisa in due sessioni ,una per i bambini dai 6 ai 12 anni, dove il maestro ha inizialmente lavorato sulla parte di riflessologia dei bambini e di coordinazione motoria . Mentre dopo ha spiegato e fatto provare varie movenze della disciplina sportiva calamitando l’attenzione di tutto il gruppo che l’ha seguito sino al termine senza mai distrarsi. La seconda sessione di allenamento a coinvolto un variegato gruppo di agonisti e master provenienti da varie ASD toscane .L’allenatore della nazionale qui a deliziato tutti con grandi gesti tecnici e spiegazioni di alto profilo tecnico introducendo al gesto atletico spiegazioni di biomeccanica applicata al corpo umano e delucidando a tutti il sacrificio che esiste dietro prestazioni sportive importanti. A seguito del Maestro e intervenuta la vice campionessa mondiale ,campionessa d’Europa e italiana in carica della sua categoria Chiara Zuanon che con la sua potenza agilità e precisione nei controlli delle sue azioni ha incantato i partecipanti. Da non dimenticare l’aiuto apportato dai due atleti allenati dal maestro ,Gianfranco Brunori e Veronica Brunori . Il Maestro Roberto Ninci Direttore Tecnico del settore karate della Polisportiva Arci Uisp "OKINAWAKARATE" insieme al presidente e a tutto lo staff che ha lavorato dietro a questo avvenimento, sono rimasti molto soddisfatti di aver dato la possibilità in un paesino di provincia come Venturina di poter assistere ad un’alta scuola di Karate Sportivo . Un grazie ancora al Maestro G.Talarico non solo grande atleta e tecnico ma anche una grande persona.

01 dicembre 2013 - STAGE CON IL MAESTRO GENNARO TALARICO








        Oggi  Venerdì 22  novembre 2013 presso il dojo OKINAWAKARATE si e svolto uno stage di kumite tenuto dal Maestro Alessio Magnelli.Il maestro ha portato la sua esperienza ai ragazzi della palestra venturinese lavorando in maniera professionale su tecniche e movimenti inerenti alle categorie sportive dei ragazzi che insieme al proprio insegnante ringraziano di cuore il Maestro Alessio per la conoscenza l'esperienza e la grande passione con cui e stata trasmessa.L'allenamento e durato circa un'ora e mezzo senza mai annoiare con una metodologia di insegnamento intelligente  variegata e il metro di misura sono stati i ragazzi entusiasti e contentissimi dell'allenamento.


Ottimi risultati alla prima "uscita "stagionale della Polisportiva Okinawa Venturina.

Sicuramente ottima la prima gara stagionale dei bambini e ragazzi allenati dal Maestro Roberto Ninci.Domenica 20 si è disputato il 3° trofeo Valci CSEN ad Incisa Valdarno.Prima gara in assoluto per Joshua Mori che nel PERCORSO ottiene il primo posto nella categoria samurai cinture bianche.Ancora nei percorsi categorie cinture bianche ragazzi primo posto per Ilaria Ticciati e secondo posto per Alberto Morelli anch’essi all’esordio.Categorie  gialla arancio verdi sempre nei percorsi primo Benucci Lorenzo,secondo Mori Joele,terza Cianchi Martina.Nella prova di abilità tecnica "palloncino"categ.ragazzi bianche 1°Morelli Alberto e 2°class.Ticciati Ilaria.Sempre nella medesima prova cteg.cinture verde/arancio terzo posto di Ninci Tommaso.Nelle prove dei KATA la Polisportiva Okinawa Venturina ottiene 4 medaglie d’oro partendo dalla categ. ESOA Gialla/Arancio 1°posto di Ninci Nicole ,categ. Ragazzi bianche 1°posto Morelli Alberto,categ. Ragazze arancio-verde 1°posto Cianchi Martina,nella medesima categoria maschile 1°posto Iallorenzi Michele e lo seguono i compagni di palestra 2°posto Benucci Lorenzo e terzo posto Ninci Tommaso dipingendo il podio dei colori della okinawa Venturina.Sempre nei KATA conclude le ottime prestazioni dei Venturinesi Porciani Giorgio medaglia di bronzo categ.gialle-arancio. Soddisfazione di tutto lo staff dirigenziale e tecnico della polisportiva arci uisp .Polisportiva Okinawa Venturina si rivolge a praticanti di tutte le età che vogliono esercitare una sana attività motoria sia sportiva(agonistica) che tradizionale dell’arte.

1°SEMINARIO ALIMENTARE.

     A Venturina Si è consumato sabato 28 settembre l'appuntamento con il seminario alimentare organizzato dalla Polisportiva arci uisp Venturina settore karate.Un grande ringraziamento va al nutrizionista Marco Venturi che ci ha fornito molti concetti importanti su come nutrirsi in maniera corretta esplicando molti concetti per quasi 3 ore senza mai annoiare gli intervenuti.Visto l'importanza dell'argomento sicuramente sarà organizzato un 'altro evento per approfondire alcune tematiche.



Un allenamento per crescere insieme


Per il corso adulti si è svolto un allenamento di karate shotokan tra le palestre di Piombino Bushido club , shin do karate Rosignano e i padroni di casa Okinawa karate.La collaborazione tra le palestre era già iniziata la scorsa stagione consolidandosi nello stage del 17 febbraio di Venturina.Tornando all’allenamento i tecnici Alessandro ,Manuel ,Riccardo,Roberto si sono intercalati dividendo l’allenamento nelle sue più consone fasi di riscaldamento, khion,kata,bunkai.Ancora grazie agli insegnanti dei club citati e ai loro allievi ,ovviamente anche ai miei allievi,per l’interessata e passionale partecipazione.


2° trofeo polisportiva arci uisp

I bambini e ragazzi della okinawa si sono confrontati tra loro in una simpatica gara interna mettendo alla prova la loro concentrazione e abilità.Sono stati giudicati in una gara di khion e una di kata i punteggi sommati delle due prove hanno dato  atto a una classifica e comunque i ragazzi sono stati premiati in egual modo.Si trattava del penultimo allenamento della stagione prima del "rompete le righe".


Giornata dello sport scolastico 2012-2013


Con le giornate dello sport scolastico svoltesi il 27-29-30 maggio presso il parco e la palestra scolastica Altobelli ,vede terminare il lavoro dei tecnici della ASD Okinawakarate svoltosi tutto l’anno presso i plessi scolastici Marconi ,Amici,Altobelli del Comune di Campiglia e Vannucci del comune di Suvereto.Nella postazione del Karate i bambini si sono cimentati in una simpatica competizione agonistica collettiva.Infatti ogni classe si è dovuta misurare in un percorso a tempo ,dove se i singoli compagni sbagliavano veniva attribuito al tempo globale della classe delle penalità. L’iniziativa ha riscontrato successo e divertimento tra gli scolari che al termine della manifestazione sono stati premiati dal D.T della OKINAWA Venturina.Dopo l’intervento del presidente della polisportiva ,delle autorità comunali e del coni è stato dato un “arrivederci”alla prossima stagione. Un grosso ringraziamento va ovviamente all’insegnante Errico che oramai da 3 stagioni mi accompagna con il progetto scolastico e non solo .Ma volevo ringraziare anche L’insegnante Raffaello che in occasione della giornata dello sport a Suvereto e per questi tre eventi ha dato un grosso contributo in maniera  che tutto si svolgesse regolarmente e professionalmente con i bambini delle scuole.




  

Esami corso bambini-ragazzi al palazzetto dello sport di Venturina

Fine stagione significa anche "ESAMI" nelle discipline marziali.Domenica 26 maggio si sono svolti gli esami per il passaggio di grado del corso di karate bambini-ragazzi.Gli allievi sono stati esaminati dal loro maestro con la collaborazione della commissione esaminatrice composta da gli insegnanti Errico Mancusi e Marco Murzi.
Sono state tre sessioni che hanno dato vita all’evento: KHION-KATA-BUNKAI.I candidati hanno affrontato con fermezza e concentrazione le prove d’esame .Tutti gli allievi che hanno partecipato all’esame hanno acquisito e conquistato una nuova cintura a riprova del lavoro svolto tutto l’anno nel dojo della OKINAWA e  anche del loro impegno.


ESAMI CORSO ADULTI ALLA OKINAWA KARATE

Siamo giunti al termine di un'altra stagione e nel dojo  OKINAWA KARATE si sono svolti gli esami per il passaggio di grado del corso ragazzi – adulti.Gli allievi sono stati esaminati sul khion ,kata,bunkai ecc…dalla commissione di esame composta dall'insegnante del Dojo Roberto Ninci, e gli insegnanti Errico Mancusi e Marco Murzi.Si sono destreggiati egregiamente passando il livello di graduazione chi pienamente chi parzialmente.Andrea Morelli,Domenico D'affronto,Antonio Valente sono passati cintura verde 3°kyu.Francesco Bertini ed Enrico Giuliani sono passati cintura arancione 4°kyu ed infine Giovanna Caffieri,Falce Annamaria,Francesca Fedi e Loriano Biondi passano cintura gialla-arancio.C'è da dire che il gruppo stà lavorando molto bene con spirito giusto per poter accrescere il loro grado di preparazione ed  ha instaurando un'ottima intesa tra loro.


Lezione di cadute

Si è svolto un interessante stage presso il dojo venturinese  Okinawakarate dove il maestro Riccardo Ninci  insegnante del Bushido club Piombino ha mostrato e sviluppato le Ukemi sia al gruppo dei bambini che a quello degli adulti trattando nella seconda parte applicativi di difesa personale (BUNKAI).Il maestro Roberto Ninci ringrazia l'apporto portato dal Maestro del bushido e della presenza dei suoi allievi.

Coppa città di Massa Marittima 2013

Si è consumata oggi 21/04/2013 presso la tensostruttura di Massa Marittima una gara di KATA  di karate "Coppa città di Massa Marittima" dove ha partecipato la società Venturinese ASD OKINAWAKARATE ARCI UISP Venturina. Gli atleti si sono ancora una volta messi in evidenza ,a partire dalle cinture bianche dove Mori Joele si piazza al terzo posto sempre nelle cinture bianche al suo debutto ufficiale medaglia d’argento per Busdraghi Martina. Nella categoria cinture Giallo-arancio buonissima prova sia nella categoria maschile che in quella femminile di Ninci Tommaso argento e Benucci Lorenzo bronzo con Cianchi Martina argento, nella medesima categoria buona  anche la prova di Porciani Giorgio. Di tutto questo ne rimane pienamente soddisfatto il loro  maestro Roberto Ninci che insieme alla collaborazione di Errico Mancusi cercano giorno dopo giorno di tramettere ai propri allievi l’esperienza sia per la parte sportiva che per quella tradizionale. I corsi della OKINAWAKARATE sono rivolti sia ai bambini che ai ragazzi/adulti e le lezioni si svolgono il martedì e il giovedi presso la palestra scolastica G.Marconi di Venturina.



OKINAWAKARATE ARCI UISP VENTURINA
A SCUOLA DI GIAPPONESE
  DAL M°S.KATO

Si è svolta presso il palazzetto di Castelnuovo della misericordia uno stage di karate shotokan organizzato dal M°Fabrizio Morreale .Lo stage di sabato 23 marzo diretto dal M°S.Kato si è consumato in due parti una rivolta ai bambini –ragazzi da 6 a 12 anni dove il maestro Giapponese insieme alla sua collaboratrice hanno allenato i ragazzini con tecniche sia di riscaldamento che di esecuzione  di calci e tecniche di pugno coinvolgendo anche i più piccoli per l’ora di allenamento.Nelle seconde 2ore rivolte a allievi adulti di varie graduazioni di cintura sviluppando tecniche di attacco e difesa basilare il tutto con una vera tecnica e professionalità.A tutto questo hanno partecipato gli allievi della okinawakarate arci uisp Venturina, accompagnati dal loro M° Roberto Ninci ,dove sicuramente hanno messo da parte un esperienza positiva e importante. Nel dojo Venturinese  viene portato avanti un lavoro che spazia dallo sportivo al tradizionale e dove il maestro Ninci stà cercando di dare un’informativa a 360°dando ai propri allievi la possibilità di conoscere svariate realtà.



GRANDISSIMA ADESIONE E BUONI RISULTATI AL CAMPIONATO TOSCANO KARATE CSEN

La manifestazione sportiva organizzata dalla polisportiva arci uisp “okinawakarate” in collaborazione con il comitato regionale csen si è rivelata un vero successo.Hanno partecipato più di 400 atleti con adesione di circa 35 società.I bambini e i ragazzi del dojo di Venturina si sono comportati ancora una volta in maniera egregia.Ottimo risultato nella categoria ragazzi maschile G/A KATA(forme) dove Iallorenzi Michele con la sua performance conquista il primo posto dopo due agguerriti spareggi,nella medesima categoria femminile l’atleta Cianchi Martina con un eccellente kata consegue una meritato argento.Categoria cinture bianche ragazzi Mori Joele si aggiudica la prima piazza del podio.Nei percorsi categoria Samurai cinture bianche i più piccoli velocissimi Biondi Bernardo e Baragatti Paolo si piazzano rispettivamente 2°e 3° ,nella categoria Palloncino medaglia d’oro per Baragatti e bronzo per Biondi.Categoria bianche ragazzi/e Palloncino tris dell’okinawakarate sul podio con 1°Mori Joele,2°Busdraghi Martina,3°Politi Maira.Ancora piazzamenti nella categoria ragazzi cintureG/A percorso buon 3°posto di Ninci Tommaso che conquista anche un argento nella prova palloncino insieme al bronzo di Benucci Lorenzo.Si comportano bene anche gli altri allievi Bertini Francesco,Porciani Giorgio,Calamai Pietro nelle rispettive categorie. Sia la presidenza ma in particolar modo l’insegnante tecnico M°Roberto Ninci rimane pienamente soddisfatto dei risultati sportivi dei ragazzi e bambini ma in particolare del loro comportamento marziale ed educativo che stanno gradualmente apprendendo dalla parte tradizionale di tale disciplina.



STAGE DI KARATE DO A VENTURINA


OGGI 17 FEBBRAIO SI E' SVOLTO PRESSO LA PALESTRA SCOLASTICA ALTOBELLI UN STAGE DI KARATE ORGANIZZATO DAL SETTORE DELLA POLISPORTIVA  OKINAWAKARATE.  LA MANIFESTAZIONE E' STATA DIRETTA IN OTTIMA COLLABORAZIONE DAI MAESTRI G.UGRIKELIZE, A.CORRIAS, R.NINCI,RO.NINCI, M.PETZA, A.CAUSARANO DOVE L'ALLENAMENTO è STATO BEN DISTRIBUITO A PARTIRE DAI BAMBINI RAGAZZI SINO AGLI ADULTI.Tutti GLI ALLIEVI BEN COORDINATI SI SONO CONFRONTATI SIA SULLA PARTE TRADIZIONALE ,SPORTIVA E QUELLA DELLA DIFESA PERSONALE.UN EVNTO SICURAMENTE DA RIPETERSI.

       



 

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER GLI ATLETI DI OKINAWAKARATE ARCI UISP VENTURINA


In occasione della manifestazione Pisa abbraccia lo sport si  è svolto al palazzetto dello sport di Pisa il CAMPIONATO REGIONALE CSEN.I bambini e i ragazzi allenati dal maestro Roberto Ninci si sono comportati benissimo nelle varie e numerose competizioni.A partire dalla categoria SAMURAI e BAMBINI cinture BIANCHE si sono ben destreggiati nelle competizioni del PERCORSO e PALLONCINO Calamai Pietro e Mori Joele,nella categoria RAGAZZI cinture giall/ara  KATA buonissimo terzo posto di Benucci Lorenzo a parimerito con Iallorenzi Michele,nella categoria RAGAZZE cinture Giall/Ara  KATA le bravissime ragazzine Ninci Nicole e Cianchi Martina si classificano rispettivamente terza e seconda in una categoria numerosa e agguerrita.Dulcis in Fundo Il bravo Ninci Tommaso Riesce  a piazzarsi in tre specialità:Campione toscano quindi medaglia d'oro nella specialità PERCORSO,nel PALLONCINO riesce a classificarsi terzo e dopo una lunga attesa nella medesima categoria BAMBINI cinture Giall/aran KATA strappa un'ottimo terzo posto.IL loro insegnante non può che essere soddisfatto della prestazione sportiva dei ragazzi .

COPPA ETRUSCA  PROVINCIALE A SAN VINCENZO


Prima uscita  stagionale  della palestra OKINAWAKARATE ARCI UISP Venturina.Gli atleti venturinesi si sono cimentati in due prove previste nel programma gare: la prima gara rivolta alle cinture bianche bambini ragazzi specialità KHION (fondamentali) dove i nuovi piccoli samurai Calamai Pietro e Mori Joele si sono classificati rispettivamente secondo e terzo nelle proprie categorie,mentre nelle specialità KATA(forma):buona prova di Porciani Giorgio nelle cinture gialle arancio 8/9 anni,buon secondo posto di Bertini Francesco nei ragazzi11/12 gialle/arancio come del resto buon secondo posto nella categoria esordienti  gialla arancio di Catana Dumitru.Nella categoria più numerosa bambini 9/10 anni si comportano bene Ninci Tommaso,Benucci Lorenzo,Iallorenzi Michele e nonostante il Maestro valorizzi sempre il lavoro del gruppo non può che lodare la brava Cianchi Martina che con buona tecnica e concentrazione si aggiudica la posizione più alta del podio premiando così il suo lavoro nel dojo ma gratificando anche il lavoro del Maestro Ninci Roberto e del suo stretto collaboratore Mancusi Errico arrivati al loro terzo anno di insegnamento presso la cittadina di Venturina.OKINAWAKARATE settore della polisportiva acri uisp Venturina da estrema importanza all'insegnamento del karate shotokan tradizionale formativo per i bambini e ragazzi nella loro crescita sia fisica che psichica dopodiché lavorando anche sulla parte strettamente sportiva di una disciplina veramente ampia e completa da tutti i punti di vista.Oltre che ai bambini e ragazzi la palestra tiene anche corsi per adulti e amatori,le iscrizioni rimarranno aperte fino al mese di gennaio.

GIORNATA DELLO SPORT PER TUTTI A VENTURINA




Giunge al terzo anno la partecipazione del settore di karate della polisportiva arci uisp Venturina alla giornata dello sport.Il direttore tecnico di OKINAWAKARATE Roberto Ninci con l'aiuto del suo collaboratore Errico Mancusi hanno riincontrato gli alunni delle scuole elementari del comune di Campiglia facendoli cimentare in varie tecniche preparatorie di karate e riscontrando un ottima reazione di coinvolgimento nei bambini.Dopo una" maratona" mattutina gli insegnati di okinawakarate hanno dato appuntamento ai ragazzi per i giochi di primavera che si svolgeranno sempre presso il parco Altobelli.




VENERDÌ 21 SETTEMBRE 2012 GIORNATA DELLO SPORT A SUVERETO



Con l’avvento di settembre è ricominciata l’attività della palestra okinawakarate.Una novità stagionale è stata la partecipazione alla giornata dello sport di Suvereto dove gli insegnanti della palestra hanno portato a conoscenza la vecchia arte ai bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari e medie del comune di Suvereto. Giornata positiva passata all’insegna di principi sani e sano sport con una bella cornice caratterizzata da una radiosa giornata di fine settembre.







SULLE ORME DELLA TRADIZIONE  CON IL M° BALZARRO





Ultimo evento della stagione interessantissimo e direi più unico che raro,si è svolto nella vicina Rosignano dove i bravissimi insegnanti della ASD Shin-do karate hanno organizzato uno stage con il M°BALZARRO docente di altissimo grado di esperienza nel karate shotokan.Gli insegnanti della okinawakarate Venturina sono stati orgogliosi di partecipare all'allenamento del Maestro e ringraziano delle preziose iniziative che stanno costruendo Manuel, Alessandro e Fabrizio grazie ancora






GIORNATE DI PRIMAVERA 2012



TERMINA ANCHE QUESTO ANNO CON” LE GIORNATE DI PRIMAVERA DELLO SPORT”LA COLLABORAZIONE DEI TECNICI DELLA PALESTRA OKINAWAKARATE( SETTORE SPORTIVO DELLA POLISPORTIVA ARCI UISP DI VENTURINA) CON LE SCUOLE DEL COMUNE DI CAMPIGLIA.GLI INSEGNANTI ROBERTO NINCI ED ERRICO MANCUSI INSIEME ALLE ALTRE DISCIPLINE SPORTIVE HANNO INCONTRATO NEI GIORNI 29-30-31 MAGGIO I RAGAZZI DELLE CLASSI 3°-4° E 5°DELLE SCUOLE ELEMENTARI MARCONI ALTOBELLI E AMICI DEL COMUNE DI CAMPIGLIA E LE SOLITE CLASSI DELLA SCUOLA ELEMENTARE P.VANNUCCI DI SUVERETO.I DUE EDUCATORI HANNO CERCATO DI MOSTRARE IL LATO EDUCATIVO E LUDICO DI QUESTA ANTICA DISCIPLINA A TUTTI I RAGAZZI TRASCORRENDO QUESTE 3 GIORNATE DI FESTA ALL’INSEGNA DELLO SPORT CON LA S MAIUSCOLA E CONCLUDENDO IL LORO MANDATO PER QUESTA STAGIONE NEL MODO MIGLIORE.






PRIMA COPPA POLISPORTIVA ARCI UISP VENTURINA


                                                                            


Si è svolta il giorno 29 maggio nella palestra della palestra ASD okinawakarate un simpatico allenamento con una gara di kata finale dove non a visto ne vinti ne vincitori ma semplicemente un simpatico ripasso delle tecniche apprese nel corso della stagione.Nel finale l'insegnanti hanno consegnato dei gadget a tutti gli allievi .




PRANZO DI FINE CORSO 2012




Per il secondo anno al termine della stagione Asd Okinawakarate polisportiva arci uisp si è riunita con i propri associati in un pranzo di fine corso.Il tutto si è svolto nella splendida cornice dell’agriturismo “BOSCHI DI MONTECALVI” dove la giornata è scivolata rapidissima grazie alle caratteristiche della struttura e alla qualità delle pietanze e la gentilezza e professionalità di Giada e il suo staff un grazie da parte di tutti per la bella giornata.Nel ricordare a tutti che i corsi di KARATE termineranno giovedì 31 maggio.








Esami di graduazione bambini-ragazzi


Volge verso la fine la ricca stagione della ASD Okinawakarate .Tappa obbligatoria sono stati gli esami per il passaggio di grado bambini ragazzi che si sono svolti domenica 20 maggio 2012 presso la palestra delle scuole elementari altobelli.In apertura vi è stata la visita ed
un breve discorso del presidente della Polisportiva arci uisp Carlo Lenzi;dopodiché gli isegnanti Roberto Ninci ed Errico Mancusi hanno esaminato gli allievi per i passaggi di grado da bianca a gialla e da gialla a arancio.Anche se gli allievi hanno mostrato un po’ di emozione, hanno superato l’esperienza sia teorica che pratica in maniera positiva.Sono promossi al  grado di cintura gialla 5kyu Gonzalo Biondi,Giorgio Porciani,Eva Pirastru,Davide Bertizzolo,Christian Camilleri,Francesco Bertini e al grado cintura arancione 4kyu Nadira Ghervasà,Mariagrazia Iallorenzi,Arianna Teglia,Martina Cianchi,Nicole Ninci,Carolina Poli,Rebecca D’affronto,Tommaso Ninci,Lorenzo Benucci,Michele Iallorenzi.Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura che sicuramente riprenderà nella prossima stagione con le dovute migliorie.




Passaggi di grado per 5°kyu

Si sono svolti il giorno 03-05-2012 presso la palestra OKINAWAKARATE Venturina gli esami di graduazione del corso adulti cinture bianche.
Dopo un anno impegnativo applicandosi con impegno ed una buona tecnica gli allievi Miriam Landi,Giovanna Caffieri,Francesca Fedi,Annamaria Falce,Loriano Biondi,Dumitru Catana hanno raggiunto con successo il passaggio del grado di cintura gialla 5 kyu
L’insegnante Ninci Roberto è rimasto pienamente soddisfatto dalla prova dei suoi allievi che oltre ad aver superato le prove richieste hanno dimostrato una passione positiva verso l’arte del karate shotokan questo è stato notato anche dal collaboratore Errico Mancusi che ha fatto parte della commissione di esame.




”PRIMO TROFEO OKINAWA”città di Venturina

Si è svolta presso il nuovo palazzetto di via Montale il ”PRIMO TROFEO OKINAWA” città di Venturina gara di karate a livello regionale di kata(forma) e kumite(combattimento) organizzata dal nuovo settore della polisportiva ARCI-UISP “OKINAWAKARATE” con la collaborazione della federazione  WTKA (world -traditional -karate-association). I giovani atleti del maestro Roberto Ninci si sono comportati ancora una volta in maniera esemplare sia dal punto di vista disciplinare che da quello tecnico. Veramente tutti bravi dalla più piccola Mariagrazia Iallorenzi, categoria bambini,alla più grande categoria seniores Miriam Landi che ottiene il primo posto. Nella categoria  B-G-A ragazzi 9-11 anni veramente numerosa si comportano bene( sempre nelle gare di kata) Ninci Tommaso,Benucci Lorenzo accedendo alla fase finale, buona la prova di Iallorenzi  Michele. Nella categoria B-G-A  ragazze 9-11 anch’essa composta da numerose atlete buona la prova di Teglia Arianna e Ghervasà Nadira,accedano nelle 8 finaliste Poli Carolina,D’affronto Rebecca e con una buona tecnica si  aggiudicano il 3 posto Ninci Nicole e il 2 posto Cianchi Martina .Nella categoria B-G-A ragazzi 12-14 discreta la prova di Bertini Francesco e Bertizzolo Davide buona la prestazione di Christian Camilleri che aggiudicandosi lo spareggio sale sul 3 posto del podio ,oro per Catana Dumitru che mantenendo un’ottima concentrazione riesce ad esprimersi al meglio della sua tecnica. Tornando a parlare del gruppo l’insegnante rimane ovviamente soddisfatto della crescita dei propri allievi che stanno maturando mese dopo mese.

Stage del M°Shihan S.Kato 9 dan



Gli insegnanti della palestra okinawakarate Venturina hanno partecipato allo stage del M°Shihan S.Kato 9 dan istruttore capo della IJKA.Un’esperienza sicuramente positiva dove il maestro Ninci con il suo stretto collaboratore Mancusi ne hanno fatto tesoro per la loro esperienza personale e poter trasmettere hai propri allievi alcune tecniche proposte all’interno dello stage .




COPPA CITTA'DI MASSA MARITTIMA

SI E' SVOLTA SABATO 21 APRILE A MASSA MARITTIMA UNA GARA A LIVELLO REGIONALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA KARATE F.I.K DOVE HANNO PARTECIPATO GLI ATLETI DELLA PALESTRA OKINAWAKARATE NUOVO SETTORE NASCENTE DELLA POLISPORTIVA ARCI UISP VENTURINA.I RAGAZZI GUIDATI DAL TECNICO ROBERTO NINCI E DAL SUO ASSISTENTE ERRICO MANCUSI SI SONO COMPORTATI ANCORA UNA VOLTA IN MANIERA ESEMPLARE SIA DAL PUNTO DI VISTA TECNICO CHE DA QUELLO DISCIPLINARE ACQUISENDO UNA PADRONANZA IN PIU' CHE VA AD ARRICCHIRE LA LORO PERSONALE ESPERIENZA AGONISTICA.I RAGAZZI DI OKINAWAKARATE: BERTINI FRANCESCO,IALLORENZI MARIAGRAZIA,IALLORENZI  MICHELE,BENUCCI LORENZO, TEGLIA ARIANNA,BIONDI GONZALO,NINCI TOMMASO,CIANCHI MARTINA SI SONO CIMENTATI IN UNA GARA DI KATA(FORMA)AD ELIMINAZIONE DIRETTA CON BANDIERINE E FINALE A PUNTEGGIO DOVE TUTTI INDISTINTAMENTE HANNO DATO IL MEGLIO DI LORO STESSI.AL TERMINE DELLA COMPETIZIONE RIESCE A PIAZZARSI NELLA 2°POSIZIONE CIANCHI MARTINA UN OTTIMO RISULTATO COME DEL RESTO QUELLO DEL GRUPPO.NELLA CATEGORIE SENIORES SI CONFERMA SUL PODIO AL 2°POSTO L’ATLETA LANDI MIRIAM E DULCIS IN FUNDO NELLA CATEGORIA MASTER ALLA SUA PRIMA ASSOLUTA MORELLI ANDREA SI CLASSIFICA ALLA SECONDA PIAZZA DEL PODIO ACCOMPAGNANDO IL GESTO TECNICO CON UN KIME VERAMENTE STRARIPANTE,DI TUTTO QUESTO NON PUO' CHE ESSERNE FIERO IL LORO MAESTRO CHE INIZIA A VEDERE IL FRUTTO DEL LAVORO SVOLTO IN PALESTRA.

CONTINUA L’ATTIVITA' DELLA PALESTRA OKINAWAKARATE


CON LO STAGE DI DOMENICA 1 APRILE SI ARRICCHISCE IL BAGAGLIO DI CONOSCENZA  DEGLI ALLIEVI DEL MAESTRO ROBERTO NINCI CHE AL SECONDO INCONTRO CON IL MAESTRO RICCARDO NINCI SI SONO ESERCITATI SU KION DA KUMITE E PRIME TECNICHE DI COMBATTIMENTO CONDIVIDENDO L’ALLENAMENTO CON GLI ALLIEVI DEL BUSHIDO CLUB PIOMBINO.SICURAMENTE ESPERIENZA DA RIPETERE ANCHE CON ALTRE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E MAESTRI, TUTTO CIO PER UN INTERSCAMBIO CHE OVVIAMENTE NE TRARRA' BENIFICIO IL PRATICANTE CHE PARTECIPERA' A QUESTI STAGE.








Primi esami di graduazione presso il dojo okinawakarate



Il giorno 22/03/2012 presso il dojo okinawakarate settore della polisportiva arciuisp si sono svolti i primi esami di graduazione del corso adulti.Ripercorrendo il lavoro tecnico svolto durante l’anno gli allievi Morelli Andrea,Valente Antonio e D’affronto Domenico hanno superato l’esame acquisendo il grado di cintura arancio 4°kyu superando con esito positivo le prove teoriche pratiche richieste su kata,kumite ,bunkai e kion.








COPPA CARNEVALE


Si è disputata a Viareggio la 23° edizione della coppa carnevale di karate competizione di soli kata singolari e a
squadre.Alla 2° uscita stagionale erano presenti gli atleti della palestra OKINAWAKARATE POLISPORTIVA ARCIUISP.Buoni i piazzamenti  e il loro comportamento in gara dove Martina Cianchi, Arianna Teglia,Nicole Ninci,Christian Camilleri,Tommaso Ninci,Lorenzo Benucci,Michele Iallorenzi,Mariagrazia Iallorenzi si sono battuti nella gara di forma con atleti numerosi e preparati (circa 500 iscritti).Il podio giunge nella categoria SENIORES femminile cinture bianche dove la bravissima atleta Miriam Landi lavorando con impegno serietà in palestra ha ottenuto un ottimo 3°posto ovviamente di tutto ciò non possono che esserne fieri il maestro Roberto Ninci ed il Presidente Carlo Lenzi del nuovo settore nato all’interno della polisportiva arciuisp di Venturina.




Trofeo Regione Toscana 2012

Si è svolta a Rosignano il primo trofeo ufficiale della federazione wtka dove i ragazzi e bambini della OKINAWAKARATE polisportiva arciuisp hanno fatto la loro prima uscita stagionale(per tutti è da sottolineare era la prima uscita ufficiale assoluta).Il loro comportamento è da lodare per la prova svolta nel kata individuale e per la loro pazienza e concentrazione dopo una lunga attesa.Quindi bravissimi a partire dai  più piccoli ai più grandi, Categoria bambini under 8 anni Mariagrazia Iallorenzi 9°classificata su 11 atleti/categoria ragazzi 9-11(B-G-A) anni Michele Iallorenzi 7°,Lorenzo Benucci 8°,Tommaso Ninci 10°classificati su 22 atleti/categoria ragazze9-11(B-G-A) anni  Nicole Ninci 5°,Martina Cianchi 6°,Carolina Poli 7°,Nadira Ghervasà 8°,Arianna Teglia 9°classificati su 10 atleti/CATEGORIA esordienti(B-G-A)Ottima prova di Christian Camilleri campione interregionale sorprendendo gli addetti ai lavori vince la categoria battendo anche le cinture di categoria superiore alla sua (bianca),Dumitru Catana 4°,Davide Bertizzolo e Francesco Bertini 5°classificati su 11 atleti in gara.Categorie seniores con un ottima prova Miriam Landi si aggiudica la categoria.Il maestro Roberto Ninci e il suo immancabile collaboratore Errico Mancusi non possono che essere soddisfatti dalla prova dei suoi atleti che archiviato l’evento riprenderanno il loro lavoro settimanale in palestra.


CRONACA


Prime soddisfazioni per Okinawa Karate polisportiva Arci uisp Venturina,Domenica 29 gennaio 2012 a Rosignano il gruppo Okinawa Karate dell’Arci Uisp di Venturina ha partecipato con successo al “1° trofeo città di Rosignano” gara di livello interregionale dove erano presenti varie società provenienti da tutta Italia. “I ragazzi e i bambini di Okinawa Karate trovandosi alla prima esperienza in una competizione ufficiale si sono comportati in maniera esemplare”, commenta il maestro Roberto Ninci. Ottime prestazioni di Mariagrazia Iallorenzi, Lorenzo Benucci, Tommaso Ninci, Michele Iallorenzi, Nicole Ninci, Carolina Poli, Martina Cianchi, Arianna Teglia, Nadira Ghervasà, Dumitru Catana, Davide Bertizzolo, Francesco Bertini si sono confrontati con gli altri atleti nella gara di kata (forma) eseguendo con passione e mettendo in atto ciò che hanno imparato sino ad ora al meglio delle loro condizioni Psicofisiche. La sorpresa giunge a fine gara nella categoria B-G-A- esordienti 12-14 dove dopo una lunga attesa, sorprendendo gli stessi addetti ai lavori con un ottima prestazione ed un carisma da veterano il bravissimo Christian Camilleri si aggiudica il primo posto dopo uno spareggio agguerrito con una cintura di due gradi superiori alla sua. L’altro titolo interregionale arriva dalla categoria seniores femminile dove la bravissima Miriam Landi eseguendo veramente un ottimo kata si guadagna la prima posizione. Il maestro Roberto Ninci e il suo collaboratore Errico Mancusi non possono che essere fieri della prova dei loro atleti.


STAGE DI KARATE


SI E' SVOLTO DOMENICA 22 GENNAIO A VENTURINA PRESSO LA PALESTRA OKINAWAKARATE UNO STAGE DI KARATE.LO STAGE DIRETTO DAI MAESTRI RICCARDO E ROBERTO NINCI SI E' FOCALIZZATO SUI BUNKAI DEI PRIMI DUE KATA DELLO SHOTOKAN.L’INCONTRO E' STATO UNA SPECIE DI GEMELLAGGIO TRA LE DUE ASD BUSHIDO CLUB PIOMBINO E ASD OKINAWAKARATE VENTURINA.L’INSEGNANTE ROBERTO HA VOLUTO CHE I PROPRI ALLIEVI INIZIASSERO A METTERE IN PRATICA LE BASI SINO AD ORA IMMAGAZZINATE APPROFONDENDO ALCUNE TECNICHE DI DIFESA PERSONALE DEI PRIMI DUE KATA E PER QUESTO E STATO INVITATO IL MAESTRO RICCARDO NINCI CHE CON LA SUA ESPERIENZA (NON SOLO DI KARATE) A 360°SUL MONDO DELLE ARTI MARZIALI HA SVOLTO UN INTERESSANTE INCONTRO.UN GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI E A CHI HA ASSISTITO ALLO STAGE.     





Trofeo Regione Toscana



Torna ai contenuti | Torna al menu