2019 - okinawakarate

Vai ai contenuti
2019
Positiva la prima uscita degli allievi dell’Okinawa Venturina
Firenze 20 ottobre 2019 si sono tenute le Qualifiche Nazionali Fijlkam per le categorie  Esordienti Kumite M/F.La Okinawakarate Venturina ha schierato due giovani atlete Giorgia Damiani e Beatrice Muti accompagnate dal loro Maestro Roberto Ninci.
Nella categoria di peso -42kg soddisfacente la prova di Giorgia alle sue prime esperienze si aggiudica la medaglia di bronzo. Beatrice Muti nella categoria di peso 53kg si trova subito una bravissima atleta più esperta ma anche se sconfitta dimostra maturità nel confronto sia tecnico atletico che strategico di gara,nel ripescaggio di pool sfiora per un solo punto la qualifica al nazionale piazzandosi al 5° posto. Dice il loro Maestro: Bravissime entrambi trasferta positiva ci faremo trovare pronti per le prossime competizioni lavorando sui nostri errori e apprezzando tutto ciò di buono che abbiamo visto nella gara del resto per poter essere competitivi e divertirsi necessitiamo di fare esperienza.


Domenica 20 ottobre Giorgia e Beatrice difenderanno i colori della nostra ASD nelle qualifiche regionali Eso Femminile Kumite mettetecela tutta “in bocca al Lupo”

Anche un’altra nostra giovane atleta Irene sarà impegnata domenica 20 ottobre nelle sedute di allenamento CRTK FIJLKAM specialità Kata
UMAG(Croazia) Luglio 2019 Youth  Leauge Campionato Mondiale giovanile di karate WKF .
La nostra atleta Irene Machetti della Okinawakarate Venturina presente per la specialità Kata under14 .Ci siamo preparati al meglio per le nostre possibilità coscienziosi di confrontarsi con giovani atlete provenienti da tutto il mondo con un tasso tecnico super elevato.Nella performance le cose non sono andate benissimo vuoi l’emozione per la competizione, aggiungendo altri fattori Irene ha commesso alcuni sbagli che in allenamento non aveva mai fatto prima ma resta il fatto che a solo 12 anni abbia debuttato in una competizione del genere.Tutta Esperienza che entra ,ci sarà tutto il tempo per farsi trovare preparati alla prossima occasione .Brava Irene per averci provato .
Un grazie in particolare al Maestro Alessio Magnelli insieme a tutto il gruppo per aver dato la possibilità di participare alla competizione  ad Irene.
                            

VENTURINA TERME 17 giugno 2019  — Domenica 16 giugno si è disputata a Porcari ( LU ) una gara intersociale di karate. L’atleta Irene Machetti della Okinawakarate Venturina Terme, vestendo i colori del Team labronico Accademia dello sport di Livorno, si è presentata alla gara nella specialità Kata (forma). La giovane Irene ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Esordienti Femminile M/N con estrema facilità conquistando l’oro e aggiudicandosi un prezioso bronzo nella categoria superiore Cadetti M/N traguardo di rilievo vista la presenza di ottime atlete in gara.
Grandi soddisfazioni per la giovane Irene visto che questa era la sua prima stagione da agonista coronata da ottimi traguardi sia agonistici che tecnici. Soddisfatto anche il suo maestro  Roberto Ninci D.T del Team Di Venturina. Irene chiuderà la stagione agonistica i primi di luglio alla  KARATE   YOUTH   LEAGUE  —  UMAG  (Croazia)competizione giovanile di spessore mondiale della  WKF


venturina  9 giugno 2019 — Al PalaPellicone di Lido di Ostia si è svolta l’1 e 2 giugno  la seconda edizione del Trofeo Andrea Nekoofar, gara di karate organizzate per onorare il giovane atleta della Nazionale Italiana scomparso prematuramente, in collaborazione tra la Federazione Italiana Fijlkam e lʼEnte di Promozione Sportiva Csen.
Livorno si è mossa in grande stile con una grande collaborazione nata tra 5 società sportive del territorio livornese e della provincia, unite in un momento solidale con lʼobiettivo unico della condivisione e della promozione dello sport come motore di crescita personale e sociale. Accademia dello Sport BluBay Livorno dei maestri Alessandro Fasulo, Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, ClubSport Collesalvetti dei maestri Franco Mungai e Cristiano Orlandi, Karate Livorno del maestro Maurizio Baldi, Okinawa Karate Venturina del maestro Roberto Ninci, Ronin Livorno dei maestri Alberto Toni e Paolo Turi.
Ben 27 gli atleti labronici accompagnati dai tecnici delle 5 società, in una gara che contava più di 800 atleti e 150 società da tutta Italia. Elevato il livello competitivo degli atleti in gara e ottima prestazione di tutti i labronici.
Alla fine dei giochi sono 7 le medaglie conquistate dal Team Karate Livorno e provincia, medaglie che hanno permesso al Team di conquistare il 5° posto assoluto nella classifica generale delle società. Medaglia dʼoro per Emanuele Magnelli nel kumite Under14+55kg e Camilla Cavo nel kumite Under21 -55kg, argento per Beatrice Muti nel kumite Under14 -47kg, Barbara Marconi nel kata Master 35–45 anni e Camilla Cavo nel kumite Senior -55kg, bronzo per Daniela Parlanti e David Pierotti entrambe nel kata Master 45–55 anni.
Bene anche tutti gli altri atleti che hanno onorato i colori labronici: Giada Barontini, Giulia Becherini, Federico Bini, Asia Bongini, Alessio Buccheri, Diego Caponera, Matteo Chiavacci, Jessica Enache, Francesca Fedi, Federico Giari, Federico Ignesti, Alessio Lo Cascio, Irene Machetti, Marvin Muho, Filippo Orlandi, Matteo Orlandi, Antonio Pirozzi, Mario Salpietro e Federica Stradi.
Passaggi di cintura alla OKINAWA di Venturina TERME
Dopo una stagione impegnativa ,che ha visto i tecnici e gli allievi del dojo venturinese impegnati in molteplici eventi agonistici e tecnici dove la ASD Okinawakarate ha anche organizzato ben tre manifestazioni sul nostro territorio siamo giunti al termine della stagione. Ma come da protocollo per queste discipline marziali non potevano mancare gli esami di grado(passaggi di cintura).All’attenzione del loro Maestro Roberto Ninci e della commissione composta dall’istruttori Errico Mancusi , Barbara Marconi  e Caterina Schiavi si sono presentati raggiungendo i rispettivi gradi di Kyu:Samuele Fiorini,Joussef Arharbi,Lorenzo Dell’agnello,Riccardo Zucchelli,Adam Ezzairi  promossi Cintura Bianco/gialla, Fatima Arharbi,Emma Baroni,Filippo Trentacoste,Diego Marini,Diego Martelli,Samuele Duranti  promossi cintura gialla.Adragna Alice, Francesco Rossi, Manuel Disca promossi cintura arancio, Alessi Adragna promosso cintura verde,Alice Pianaccioli  promossa cintura verde/blu,Cesare Pili,Giorgia Daniani promossi cintura blu, , Irene Machetti e Antonio Pirozzi cintura marrone.Concludono così una stagione dove l’impegno costante li ha portati al congiungimento di un obbiettivo che ogni giovane praticante si augura sempre all’inizio di ogni stagione. Molto soddisfatti i dirigenti della Okinawa karate per un’ottima stagione sotto tutti i punti di vista salutano tecnici e allievi dando  dopo il 31 maggio il meritato “
rompete le righe” in vista della pausa estiva con appuntamento per tutti a settembre alla ripresa dei corsi. La nostra ASD svolge attività di karate Shotokan dai bambini in età scolare fino a età avanzata.
Per informazioni più dettagliate potete visitare il nostro sito www.okinawakarate.it

Brillano gli allievi della Okinawakarate Venturina alla Coppa Italia a Montecatini Terme


Nei giorni 27 e 28 Aprile presso il Palaterme di Montecatini si è svolta l’edizione 2019 della Coppa Italia CSEN.Nella due giorni circa 2200 atleti provenienti da tutta Italia che ha visto 150 società iscritte.Ancora una volta presenti con i nostri ragazzi schierati nelle varie specialità.
Apre la competizione sportiva il sabato Beatrice Muti nella categoria kumite femminile Marroni/Nere -37kg destreggiandosi bene e mostrando notevoli miglioramenti tecnici tattici conquista la medaglia di bronzo.La domenica si apre con le categorie dei più piccoli dove Alessio Adragna ,Cesare Pili,Alice Pianaccioli,Francesco Rossi,Emma Baroni e Diego Marini anche se non riescono ad arrivare all’ ambito podio dimostrano gran carattere e costanza con la consapevolezza di provarci la prossima volta.Alice Adragna  mostrando tutta la sua coordinazione e rapidità ottiene una preziosa medaglia d’argento nel percorso tecnico fanciullo G/A visto il gran numero dei baby atleti iscritti (48).Bravissimo al suo debutto in una competizione Nazionale Filippo Trentacoste categoria Ragazzi Bianche nella forma libera si piazza al Terzo posto.Bellissima la prova della nostra Giorgia Damiani nella categoria Kumite Esordienti V/B Femminile che sfiora l’impresa è si aggiudica una meritatissima medaglia d’argento.Concludiamo in bellezza con Irene Machetti nel Kata categoria Esordienti V/B dove la giovane atleta con determinazione e bravura tecnica sovrasta le 30 concorrenti e sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo della Coppa Italia 2019.Soddisfatto il loro Maestro Roberto Ninci e tutto il team tecnico per la prestazione di tutti gli atleti che hanno partecipato.


Karatè Olimpico
Terzo Allenamento CRTK 24 marzo 2019
allenamento aperto a tutti, del Centro Tecnico Regionale Fijlkam , stagione agonistica 2019.
Presente la nostra giovane allieva Irene Machetti categoria Esordienti anno 2007 per la seduta tecnica specialità kata, complimenti continua così con applicazione e determinazione nel tuo percorso di crescita!!!!
       


3°ETRUSCAN CUP SUCCESSO ORGANIZZATIVO E DI PARTECIPAZIONE
   Ben figurano gli atleti della Okinawakarate Venturina Terme
Domenica 17 marzo presso l’impianto sportivo di via Eugenio Montale  a Venturina Terme (LI)si è svolta la terza edizione della Etruscan cup gara di karate rivolta alle categorie pre agonistiche e agonistiche della disciplina.
La manifestazione organizzata dalla ASD Okinawakarate con il patrocinio dello CSEN Toscana e del CRTK regionale Fijlkam ha ottenuto la partecipazione di ben 525 atleti di tutte le categorie  con ben 39 società provenienti da tutta la Toscana e anche Liguria ,Campania e Lazio con il tutto esaurito negli spalti per l’intera giornata.Ad aprire l’evento c’è stato l’intervento dell’assesore allo sport di Campiglia Marittima Alberta Ticciati,con la presenza del vice coordinatore Nazionale dello CSEN Maestro Alessandro Fasulo e il delegato provinciale Fijlkam Livorno Alberto Toni. Presentazioni, inno Nazionale ,saluto di rito e alle 9:15 parte la gara con le specialità della forma libera e palloncino tecnico.A contendersi le specialità ben 190 pre agonisti con molti alla sua prima esperienzaIl primo podio viene da Filippo Trentacoste categoria Ragazzi Bianca forma libera conquista l’oro e medaglia di bronzo nel palloncino tecnico.Alice Adragna categoria  fanciulli G/A argento nel palloncino tecnico e bronzo nella forma libera,nella categoria bambini bianche forma libera Martelli Diego si piazza al terzo posto.Intorno alle 11:30 parte la competizione agonista nel kata al suo debutto in gara Fatima Zahira Arharbi categoria G/A kata si piazza al terzo posto,Machetti Irene vince la categoria Esordienti femminile V/B  conquistando l’oro e confermando il suo stato di forma,altro podio con un ottimo argento viene dalla master categoria M/N Francesca Fedi.
Nel primo pomeriggio parte una lunghissima maratona della specialità  kumite sportivo (combattimento) dove i nostri atleti schierati nelle varie categorie ci regalano altre 3 medaglie.Giorgia Damiani al suo primo incontro in assoluto vince l’oro nella categoria esordienti femminile  -37kg,anche Irene Machetti  al debutto nel kumite categoria Eso V/B -55kg conquista il bronzo e conclude con una convincente vittoria Beatrice Muti categoria Esordienti M/N -45kg aggiudicandosi un meritatissimo oro.Bravissimi anche tutti i bambini e i ragazzi della Okinawakarate Venturina che non si sono classificati.La società Venturinese si piazza nella classifica generale al 13° Posto su 39 società,dice il maestro Roberto Ninci :al di là delle prestazioni dei nostri allievi è stata una bellissima giornata di sport vissuta in armonia con tutti i partecipanti ,eventi del genere non è mai semplice prevedere e raggiungere il successo organizzativo nei numeri ma specialmente nello svolgimento lineare degli orari di gara.Ebbene si ci siamo riusciti anche grazie alla provessionalità del Maestro Castellucci neo  arbitro mondiale wkf che con la sua professionalità ha ben gestito gli ufficiali di gara e i presidenti di giuria e anche al Maestro Alessio Magnelli responsabile tabelloni gara e referente con le varie società intervenute. Un grazie va rivolto anche allo staff della Okinawakarate Venturina con ottima organizzazione è riuscita a montare smontare e dare servizio d’ordine alla gara in maniera impeccabile. Quando ci sono questi presupposti tutto sembra più facile.Un grazie a tutte le società che hanno partecipato e diamo appuntamento alla prossima edizione con promessa di migliorarsi ancora.


Esperienza All’Open di Toscana per I giovani atleti della Okinawakarate Venturina Terme.

Concluso il  18 open di Toscana Trofeo Nelson Mandela con una buona esperienza  in una gara a Ranking Nazionale con 1450 atleti iscritti da tutta Italia.
Il team di Venturina era rappresentato da Antonio Pirozzi schierato nella specialità Kata maschile under 14categoria di 49 iscritti ,dove si esprime al suo meglio  ma non riesce a superare la prima fase.Irene Machetti nella categoria femminile Kata under 14 con 44 concorrenti con belle prestazioni si piazza alla 9^posizione .Ottima esperienza per gli allievi del Maestro Roberto Ninci che erano alla sua prima esperienza in una gara di alto profilo tecnico.

Brillante risultato della nostra atleta Irene Machetti che vince la 28^Coppa Carnevale .
La giovane atleta della Okinawakarate Venturina,nella specialità Kata riesce ad esprimersi al meglio ottenendo tre vittorie 5 a 0 / 4 a 1 / 5 a 0 Stravincendo la categoria e raggiungendo la medaglia d’oro 🥇con estrema facilità .Nell’occasione Irene gareggiava per l’Accademia dello sport blubay Livorno dell’amico Maestro Alessio Magnelli che voglio ringraziare insieme al suo staff per aver dato alla ragazza l’opportunità di partecipare all’evento e per averla seguita.
Complimenti ad Irene da parte della nostra ASD Archiviando questa ottima esperienza in settimana riprenderemo ad allenarci per i prossimi due weekend di karate.

Ancora risultati positivi per la Okinawakarate di Venturina


Domenica 27 Gennaio seconda uscita sportiva nel 2019 per gli atleti della Okinawa.
A difendere I colori del Team di Venturina al Campionato Regionale kata Esordienti Fijlkam sono stati presenti a Firenze Antonio Pirozzi ,Giorgia Damiani e Irene Machetti.Scende per primo sul tatami nella categoria maschileAntonio Pirozzi che purtroppo commettendo alcuni errori tecnici nella sua prestazione non raccoglie il risultato sperato che francamente era nelle sue possibilità.Nella categoria Femminile ottima la prestazione di Irene Machetti che si piazza al terzo posto conquistando  il  bronzo ,subito a ridosso quindi al quarto posto si piazza Giorgia Damiani mostrando parametri di crescita tecnica che fanno ben sperare per le prossime competizioni.
Per questi 3 giovani atleti era la prima uscita in una competizione federale soddisfatto il loro Maestro Roberto Ninci per l’esperienza dei suoi ragazzi che al di là del risultato stanno crescendo e acquisendo esperienze importanti per la loro formazione agonistica.

PRIMA USCITA DEL 2019 DEGLI ATLETI DELLA  OKINAWA KARATE VENTURINA


Feste finite si riparte!!
Gli allievi della Okinawa karate Venturina Terme settore giovanile pre agontico e gli agonisti sono stati impegnati domenica 20 Gennaio a Rosignano nella coppa Samurai manifestazione di carattere regionale aperta a tutte le categorie con ben 537 atleti presenti.
Cerimonia di protocollo pronti via si parte con le categorie preagonistiche dove Alice Adragna categoria gialle/arancio  fanciulli ottiene medaglia d’argento nel palloncino tecnico, bronzo percorso motorio ,bene anche Francesco Rossi categoria gialle /arancio fanciulli bronzo percorso motorio. Al suo debutto Samuele Duranti va velocissimo nel percorso motorio  ottiene il bronzo nella categoria bambini bianche, brava anche Emma Baroni nella categoria cinture bianche fanciulli ottimo bronzo nel kata .Bene  anche Pili Cesare, Alice Pianaccioli, Alessio Adragna, nelle rispettive categorie. Negli agonisti Irene Machetti prima gara da esordiente categoria verdi/blu  femminile dove imponendosi con qualità tecnica sulle 18 partecipanti vince un meritatissimo oro, stessa categoria e debutto anche per Giorgia Damiani che anche se non sale sul podio dimostra carisma e crescita tecnica. Partecipata con 18 concorrenti anche la categoria  verdi/blu esordienti maschile dove  Antonio Pirozzi raggiunge la finale conquistando la medaglia d’argento.
Nel pomeriggio categoria esordienti Kumite(combattimento)-45kg marroni /nere Beatrice Muti trova atlete molto più esperte di lei ma con tenacia raggiunge il bronzo.
Contento il Maestro Roberto Ninci e i collaboratori tecnici per i risultati dei loro allievi per questa prima uscita del 2019.

Oggi Domenica 13 gennaio in occasione del saluto al nuovo anno
Sono stati premiati presso il teatro Concordi di Campiglia Marittima gli allievi del Maestro Roberto Ninci

OKINAWA KARATE lista Allievi premiati
64. ALICE ADRAGNA - categoria fanciulli cintura gialla - Argento nel palloncino tecnico al Campionato nazionale a Fidenza - e altri podi territoriali
65. FRANCESCO ROSSI - categoria bambini cintura gialla - Oro nel kata al Campionato nazionale a Fidenza - e altri podi territoriali
66. MANUEL DISCA - categoria ragazzi cintura gialla - Oro nel percorso motorio/ 1 Bronzo nel kata alla 2° Coppa Città di San Vincenzo
67. IRENE MACHETTI - categoria ragazzi cintura blu – Argento nel kata al Campionato nazionale a Fidenza e altri podi regionali e territoriali. stata selezionata dalla nazionale di San Marino per partecipare all’ Austrian Junior Open
68. GIORGIA DAMIANI - categoria ragazzi cintura verde - Argento nel palloncino tecnico al Campionato Regionale a Livorno
69. ALICE PIANACCIOLI - categoria fanciulli cintura verde - Argento nel kata al Trofeo Toscana a Firenze
0. ALESSIO ADRAGNA - categoria ragazzi cintura arancione - per l’assiduità e l’impegno negli allenamenti e nelle competizioni
71.CESARE PILI - categoria ragazzi cintura verde - per l’assiduità e l’impegno negli allenamenti e nelle competizioni
72. ILARIA TICCIATI - categoria cadetti cintura marrone - Oro nel kata al Trofeo Toscana a Firenze
73. ANTONIO PIROZZI - categoria esordienti cintura blu – Oro nel kata al Trofeo Toscana a Firenze
74. VALENTINO GERI - categoria esordienti cintura blu- Argento nel kata al Trofeo Toscana a Firenze
75.BEATRICE MUTI - categoria esordienti cintura marrone - Argento nel kumite (combattimento)peso - 45kg al Campionato Regionale a Livorno
76. ALDO PILI - categoria master cintura verde - Oro nel kata al Trofeo Toscana a Firenze
77. GIULIA BECHERINI Cintura nera 1° Dan - diplomato al grado di cintura nera
78. FRANCESCA FEDI categoria master cintura marrone - Oro nel kata al Trofeo Toscana a
Firenze Cintura nera 1° Dan - diplomata al grado di cintura nera - qualifica di Allenatore
settore karate
79. BARBARA MARCONI Cintura nera 2° dan - diplomata al grado di cintura nera
80. ANDRA MORELLI Cintura nera 2° dan - diplomato al grado di cintura nera - qualifica di
Allenatore settore Karate
81. BARBARA MARCONI qualifica di Istruttore settore karate
82. CATERINA SCHIAVI qualifica di Istruttore settore karate
83. ERRICO MANCUSI istruttore karate, collaboratore Okinawakarate per avere da 9 anni
contribuito alla crescita della ASD sul territorio promuovendo la nostra disciplina non solo all’interno della palestra, ma prestandosi nelle varie organizzazioni di gare, stage e gioco sport.


Okinawa Karate - Palestra di arti marziali in Venturina              - All rights reserved 2017 -
Realizzato da www.webtoscana.it
Logo CSEN
Torna ai contenuti