2016 - okinawakarate





Logo okinawakarate
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gare e Eventi
 
Un fine 2016 con i fiocchi per l’Okinawakarate di Venturina
A coronare tutti i vari impegni sportivi e tecnici non poteva concludersi meglio l’anno con il raggiungimento della cintura nera per alcuni allievi della palestra di Venturina Terme. Presso l’Accademia dello sport di Livorno sono stati valutati molti praticanti della regione Toscana tra cui gli allievi della Okinawa :Morelli Andrea ,Valente Antonio, Giulia Becherini e Montino Francesco. La commissione dello CSEN Toscana composta dai Maestri Alessio Magnelli, Marco Bini, Carmelo Triglia, Roberto Ninci guidata dal Maestro Alessandro Fasulo vice-presidente Nazionale CSEN settore Karate hanno richiesto agli esaminati varie tematiche tecnico pratiche dal Khion(fondamentali)al kata(forma)esaminando per più di un ora i praticanti concludendo con dimostrazioni pratiche di Kumite (combattimento)Gli allievi del Maestro Roberto Ninci rispondendo a tutte le domande della commissione e completando un bellissimo esame non potevano far si che al termine tutti si diplomassero cintura nera 1°Dan.
I complimenti da parte di tutta la commissione e  del loro maestro. Aggiunge Ninci: senza togliere niente alla giovanissima Giulia e Francesco che sono stati bravissimi, ma la soddisfazione più grande è aver visto Andrea e Antonio completare un percorso iniziato insieme 7 anni fa io come insegnante e loro come allievi senza mai mollare la loro costanza e il loro impegno li ha premiati ,ebbene vi dico che da ora in poi inizia il vero cammino del karate-do il mio augurio a tutti voi di poter praticare e approfondire in futuro questa bellissima disciplina. Il nostro Dojo apre la pratica dai bambini di 5 anni con formazione mirata all’avvio del karate al settore mirato al karate sportivo agonistico fino ad arrivare al karate di tradizione con indirizzo alla difesa personale e alla ricerca più profonda dell’arte. Per chi volesse provare tutte le nostre notizie le potete trovare sul nostro sito www.okinawakarate.it


I  PICCOLI SAMURAI DELLA  OKNAWAKARATE TRIONFANO ALLA 1°COPPA DI SAN VINCENZO
Ancora grandi soddisfazioni per la Polisportiva Okinawakarate di Venturina.Nel trofeo svoltosi a San Vincenzo il passato 18 dicembre dedicato alle categorie giovanili
I ragazzi del Maestro Roberto Ninci si comportano tutti manificamente.Nelle categorie fanciulli/bambini  sfiorano il podio Tommaso Bracci,Matteo Pianaccioli,Cesare Pili,Alessia Cozzo,Giulia Felloni, Andrea Bianchi,Manuel Disca,William Mancusi lottando sui tatami di gara con il giusto spirito agonistico.
I primi podi arrivano dai più piccoli nella specialità percorso come saette al loro debutto in gara ufficiale conquista la medaglia di bronzo Diego Carotenuto e l’argento Andrea Gallai.Non da meno il piccolo Alessio Adragna che in doppia specialità Percorso e Palloncino conquista due 3 posti. Grande debutto per Pascaline Signorini che sale sul podio su tutte le specialità nel percorso oro,nel palloncino bronzo,nel Kata (Forma)argento grandissima prestazione per lei.Bravissima Alice Pianaccioli che nel Kata sale sul posto più alto del podio conquistando l’oro.Edoardo Boesini 3°nel percorso.Sempre nella categorie preagonistiche Ragazzi  soddisfazioni per Antonio Pirozzi bronzo nel Kata e nel percorso in quest’ultimo Paolo Baragatti conquista l’oro.Si conferma con la sua crescita tecnica Valentino Geri che nel Kata arriva primo con un meritato oro.Tutti sul podio nelle categorie agonistiche e master.Categoria ESOA bianche oro per D’onofrio Francesco,Cat ESOA G/A argento per Sofia Mencacci,Cat ESOA V/B bravissima Ilaria Ticciati confermando buone prestazioni vince l’oro.Nella Cat M/N ESOB ottimo l’argento di Martina Cianchi e l’oro di Giulia Becherini.
Chiude la giornata con la categoria Master ancora soddisfazioni Aldo Pili conquista l’oro e Francesca Fedi il bronzo.

OKINAWA VENTURINA ANCORA SU GLI SCUDI AL TROFEO TOSCANA A PISA
Domenica 4 dicembre Pisa Trofeo Toscana Fijilkam esemplare il comportamento di gara delle atlete della Polisportiva Okinawakarate Venturina . Con freddezza Ilaria Ticciati conquista un importante Argento nella specialità Kata (forme) categoria Esordienti A Femminile sbaragliando agguerrite avversarie, non da meno Giulia Becherini nella specialità Kata(forme) Esordienti B Femminile sale sul terzo posto del podio dopo una dura lotta di spareggi con un meritato Bronzo . Buona la prova Di Martina Cianchi nella medesima categoria che solo per un soffio non accede alla pool delle finaliste. Veramente brave tutte Con entusiasmo dice il Maestro Roberto Ninci:- mi complimento con le atlete per le costanti e ottime prestazioni che non fanno altro che ripagare i loro sacrifici e il lavoro svolto dai tecnici in palestra. Soddisfazioni da parte dell’associazione che ribadisce i complimenti a tutto il settore per il lavoro svolto in questi 6 anni.

Passaggio di grado nel corso adulti i complimenti dei tecnici vanno a Francesco Montino promosso cintura gialla,Marco Ceccanti promosso a cintura Arancio e Francesco Bertini promosso cintura Marrone la "VIA" continua.

Polisportiva Okinawakarate si fa valere al campionato nazionale di Karate
L’ultimo week and di novembre si sono disputati i campionati nazionali CSEN a FIDENZA (Parma) dove il numero dei partecipanti nei due giorni di karate sportivo è stato veramente notevole (circa 2600 atleti) . Ottimo il comportamento degli allievi del Maestro Roberto Ninci.
Nella giornata di sabato buona la prestazione nella categoria M/N Esordienti B Kata (forma) di Martina Cianchi e Giulia Becherini che in una pool di circa 35 atlete si sono distinte piazzandosi a metà classifica. Il pomeriggio la Becherini si cimentava nel Kumite(combattimento)uscendo alla prima prova.
Nella mattinata della domenica dedicata ai più piccoli, hanno partecipato nelle specialità PALLONCINO,PERCORSO MOTORIO, KATA con grande determinazione ed impegno Valentino Geri, Andrea Bianchi, Antonio Pirozzi,Paolo Baragatti,Cesare Pili,Alessio Adragna e Giorgia Damiani.La piccola Giorgia portava le prime due medaglie di bronzo conquistando due terzi posti nelle specialità Palloncino e percorso buon risultato visto che i piccoli samurai venuti da tutta italia erano circa 80 nella pool della piccola atleta venturinese.Nel pomeriggio domenicale arrivano altre soddisfazioni nella categoria Esordienti A con grinta e determinazione Sofia Mencacci conquista l’argento nelle G/A Kata con una pool di 32 atlete, buone le prove sempre nei kata di Ilaria Ticciati nelle V/B Esordienti A e Francesco D’onofrio nelle G/A Esordienti A.
La Ticciati conquista un incoraggiante bronzo nel Kumite categoria ESO A V/B meno 61Kg. Nella  categoria Maschile Kumite meno 61kg V/B Esordienti B un entusiasmante Alberto Morelli al suo primo combattimento, con un pari nel punteggio veniva sconfitto solo per giudizio arbitrale dopo aver tenuto testa con avversario più esperto
Terminano la manifestazione le categorie Master ma con un dulcis in fundo.
Buona la prova di Aldo Pili che va a ridosso del podio nella sua categoria mentre nella categoria Master V/B Giovanna Caffieri conquista la medaglia d’argento e Francesca Fedi conquista il titolo Nazionale con un meritato oro.
Complimenti a tutti dalla Polisportiva arci uisp settore Karate per gli ottimi risultati che i praticanti riescono puntualmente a raggiungere in questi 6 anni di collaborazione.
I complimenti dell’associazione vanno anche ai tecnici M°Roberto Ninci e il suo collaboratore Errico Mancusi e Barbara Marconi che puntualmente seguono il percorso dei ragazzi.Pienamente Soddisfatto dice il Maestro Ninci dove nel suo dojo conduce attività non solo sportiva dell’antica Arte ma anche tradizionale e di difesa personale con collaborazione di maestri a livello nazionale e internazionale.
ESERCITO - FIJLKAM: KARATE SPORT DI FORZA ARMATA

La Provincia, con il cordone di 140 KM, Venturina, Cecina, Rosignano e Livorno è congiunta dal movimento del progetto “MULTISPORT MARZIALE Giovani Leve”. Il “training” dedicato alla preparazione multilaterale giovanile e avviamento allo sport Olimpico del KARATE, con la successiva specializzazione, si è svolto nelle due ore pomeridiane di giovedì scorso presso la palestra della Caserma Paolo Vannucci di Livorno, via dell’ardenza 133.
Senza sosta i tecnici Roberto Ninci, Errico Mancusi, Alessandro Causarano, Rico Simonetti, i graduati dell’Esercito Italiano Daniele Pilagatti, Antonio Citi, Alessio Loni e i genitori, da oramai qualche mese, collaborano alla formazione degli atleti nel trasmettere alle nuove generazioni, non solo migliorare e perfezionare la tecnica, ma concentrarsi anche nei valori sportivi preservati in questa "nobile" disciplina marziale.

Venerdi 4 novembre formazione giovanile karate sportivo olimpico con i tecnici dell’esercito
“Ottima la seconda,procede nella giusta linea la formazione giovanile al polo di Venturina grazie ancora per il supporto formativo dei tecnici del settore giovanile Esercito Folgore Alessio Loni e Daniele Pilagatti e per l'adesioni dei ragazzi da Rosignano della Shin do e Cecina della Bushido Kai dei rispettivi maestri Alessandro Causarano e Manuel Petza per Cecina Bernardeschi Alessandro:
il nostro settore Okinawa vi da appuntamento alla prossima sessione del 21 ottobre”
27°stage tradizionale della Fijilkam a Follonica
i valori tecnici dei maestri ospiti sui tatami è stata altissima i miei personali complimenti a Leonardo Marchi per l'organizzazione e l'accoglienza.La nostra associazione Okinawa Venturina presente.
senza togliere niente alle altre sessioni tenute dagli altri maestri e che personalmente ritengo di contenuti tecnici interessantissimi, ci siamo concentrati sulle sessioni mattutina e pomeridiana tenuta dal maestro Didier Lupo che per l'ennesima volta in un suo stage non ha mancato di trasmettere energia, tecnica e coinvolgere i praticanti fino all'ultimo senza mai risparmiarsi Super stage, Super SENSEI LUPO!!!!!! Un grazie va anche ai miei allievi che hanno partecipato sicuramente hanno impreziosito ancora un po la loro ricerca sullo studio del "DO"




“Ottima la seconda,procede nella giusta linea la formazione giovanile al polo di Venturina grazie ancora per il supporto formativo dei tecnici del settore giovanile Esercito Folgore Alessio Loni e Daniele Pilagatti e per l'adesioni dei ragazzi da Rosignano della Shin do e Cecina della Bushido Kai dei rispettivi maestri Alessandro Causarano e Manuel Petza per Cecina Bernardeschi Alessandro:
il nostro settore Okinawa vi da appuntamento alla prossima sessione del 21 ottobre”
OKINAWA OSPITE AL "BORGO DEI RAGAZZI"A SUVERETO
Una atmosfera magica si respirava domenica 25 settembre a Suvereto.
La cittadina trasformata con un bel trucco per una festa dedicata ai ragazzi una giornata solo per loro.
C'erano anche i nostri ragazzi e bambini ad onorare il nostro settore esibendosi in una breve manifestazione
mostrando ai loro coetanei e alle loro famiglie la nostra disciplina.
Giornata da incorniciare e ricordare grazie al comune di Suvereto per averci dato questa possibilità
abbiamo passato tutti una bellissima giornata.Una promozione che anticipa l'apertura dei nuovi corsi
per avvio al karate per i più piccoli che saranno tenuti dal maestro Roberto Ninci.Il 4 ottobre partiamo!

PRIMO ALLENAMENTO CON I TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE ESERCITO FOLGORE
LIVORNO: per lo sport olimpico del Karate FIJLKAM con la ASD Esercito - Folgore
Nella giornata di venerdì 23 è partito il primo appuntamento presso la "ASD Okinawa Karate", polo di riferimento per il progetto "MULTISPORT MARZIALE" in Venturina - Li, dedicato alla formazione multilaterale giovanile e avviamento allo sport olimpico del Karate.
"Intelligenza motoria" è stata la preparazione dedicata ai maschietti e femminucce per i pre agonisti a partire dai 4 anni.
A seguito la specializzazione per gli agonisti del Kumite (combattimento) e kata (forme) per lo stile dello Shito Ryu.
Il progetto prevede di "gettare", in Livorno e dintorni, le fondamenta per la crescita dello stile di Karate denominato "Shito Ryu", di cui la ASD 187° ne è portabandiara. Uno stile attualmente disconosciuto come tradizione dalle scuole di Karate distribuite sul territorio livornese, ma fortemente premiato nelle competizioni sportive.
La squadra tecnica C.le Magg. Ca. Sc. Daniele Pilagatti, C.le Magg. Sc. Alessio Loni e il maestro Roberto Ninci in azione per la base di partenza a Venturina.
Manifestazione dell'okinawa alla festa dell'Avis
Prima uscita stagionale del nostro settore .I nostri allievi del settore giovanile si sono esibiti alla festa del donatore sabato 17 settembre riscuotendo un caloroso successo e aprendo così una stagione ricca di impegni.

Imperia 19/06/2016 STAGE CON IL MAESTRO DIDIER LUPO
tre ore di lavoro,energia,studio del Bunkai di vari kata tre ore di sudore condivise in un'atmosfera positiva condotte magistralmente da un grande Maestro che non si è mai risparmiato,un grazie anche al Maestro Nazih,grazie a gli amici Francesi di Marsiglia,grazie a tutta l'organizzazione della Fudoshin per l'accoglienza e l'ottima riuscita in particolare al M°Dario Regina,al M°Evro Margherita e a Carla Lagorio è stato un vero piacere incontrare Giulia,Speranza,Giovanni,Paolo ed altri amici di pratica ed averne conosciuti dei nuovi,che altro dire OTTIMA lezione del Maestro Lupo gran bella giornata.


OTTIMA LA RIUSCITA DEL SEMINARIO DI KARATE-DO A POGGIO ALL’AGNELLO
Veramente una bellissima esperienza per chi ha partecipato e per chi ha condotto il seminario denominato “LA VIA”.
L’evento organizzato dalla polisportiva OKINAWAKARATE Venturina ed in particolare dal D.T Maestro Roberto Ninci ha avuto un’ottima riuscita sviluppando l’incontro nei due giorni dello scorso week and nella magnifica cornice del COUNTRY & BEACH RESIDENTAL RESORT DI POGGIO ALL’AGNELLO. Il seminario si è aperto il sabato 21 maggio con una interessantissima conferenza tenuta in cattedra dal Maestro Paolo Ornaghi(professore di storia e filosofia a Milano e studioso e appassionato di storia orientale)che ha trasportato i partecipanti in un sunto dei valori filosofici ed educativi della pratica del karate ottima la partecipazione con 47 partecipanti. La domenica del 22 maggio e stata protagonista della parte pratica di studio con l’intervento dei Maestri Vincenzo Serao .Paolo Ornaghi e Roberto Ninci che hanno mostrato le varie sfaccettature dell’arte a più di 50 praticanti. Il M°Serao ha mostrato la fluidità dello shotokan filo Asai,M°Ornaghi sviluppato la forma del Kata Meikio e del suo relativo Bunkai.M°Ninci l’importanza del passaggio dal Khion formale a quello reale per l’estrema difesa personale tutte qualità che sono intrinseche alla disciplina. Per lo stage pratico sono intervenuti oltre che gli allievi del posto praticanti dalla Liguria,Toscana,Lombardia e Campania.Un grazie infinite va a Lucia e Riccardo della direzione di Poggio All’agnello che hanno ospitato l’evento in maniera ineccepibile per la nostra associazione mettendo a disposizione tutti i confort che presenta il villaggio turistico grazie quindi anche a loro per l’ottima riuscita in un posto incantevole dove tutto è riuscito alla perfezione in un’armonia di passione ,aggregazione,amicizia,sport,natura e relax.

Coppa Italia CSEN Karate brillano gli atleti della Okinawakarate Venturina

Coppa Italia CSEN 2300 iscritti da tutta Italia per due giorni Perugia capitale del Karate .Gli atleti della Polisportiva ARCI Uisp Okinawakarate Venturina presenti con 10 atleti. Ottimi i risultati a partire dai settori giovanili. Nella categoria Samurai cinture G/A buon piazzamento di Cesare Pili nelle numerose specialità del percorso ,palloncino,kata.ottima prestazione di Pirozzi Antonio nel kata Ragazzi G/A ottavo e Valentino Geri tredicesimo in una categoria di 56 mini atleti. Buona la prova di Giulia Becherini categoria ESOB M/N e di Aldo Pili categoria G/A MASTER .Compromessa la prova per piccoli errori tecnici portano a ridosso del podio le brave atlete Martina Busdraghi nella categoria ESOA V/B sesta posizione e Ilaria Ticciati quinta Posizione categoria ESOA G/A
La prima medaglia arriva da Sofia Mencacci che conquista un prezioso bronzo nella categoria G/A ESO A con una prestazione impeccabile .Battaglia infinita nella categoria V/B ESOB dove Martina Cianchi conquista il secondo posto sbaragliando a suon di spareggi ottime atlete ottenendo un argento prestigioso. Il terzo podio viene conquistato da Francesca Fedi che nella categoria V/B MASTER ottiene un onorevole bronzo .Soddisfazione da parte del loro Maestro Roberto Ninci e del suo collaboratore Errico Mancusi che vedono crescere pian piano il settore sportivo dove ovviamente dietro c'è un grande lavoro e sacrificio da parte dei tecnici e anche degli allievi.

CORSO BAMBINI 6 MAGGIO PASSAGGIO DI GRADO

Impegno disciplina ,perseveranza,rispetto e molte altre qualità racchiuse in questa nostra bellissima arte .Anche questo anno siamo giunti quasi al termine della stagione ed ieri si sono svolti presso il dojo Okinawa di Venturina gli esami di grado del corso bambini .
Devo complimentarmi con i miei piccoli samurai per l'attenzione e la loro applicazione per aver superato in maniera positiva tutto ciò che è stato chiesto anche se a volte con incertezza ma si sa l'emozione di qualsiasi esame coinvolge anche noi adulti.
Un saluto dal vostro maestro e pronti per lunedì che ripartiamo onorando la stagione Fino al termine.Braviiiiii!!!!
Roberto
UNA BELLISSIMA ESPERIENZA PER LE RAGAZZE DELLA OKINAWAKARATE VENTURINA

Non in tutte le competizioni sportive riusciamo ad ottenere prestazioni di rilievo soprattutto quando si parla di eventi di rilievo come quello della scorsa domenica 1 Maggio a Follonica .
La Celadrin Cup Open di Toscana competizioni con i migliori atleti nazionali ed internazionali
Organizzata in maniera impeccabile in tutti i dettagli dagli orari di gara a tutto il contorno.
Bene, le ragazze della Polisportiva Arci uisp Okinawakarate di Venturina Martina Cianchi ,Giulia Becherini ,Ilaria Ticciati ,Martina Busdraghi capitanate dal loro Maestro Roberto Ninci
Anche se non sono riuscite a piazzarsi nelle loro rispettive categorie Beginner B e Beginner A
Hanno vinto con determinazione e coraggio il timore e la paura di competere con atlete di blasone e tecnica superiori dice il loro Maestro: Orgoglioso della loro performance dove le mie ragazze si sono comportate in maniera esemplare portando al termine la gara di Kata (forma)con decisione e carattere e con tutti i buoni propositi per allenarsi e riprovarci in future competizioni del genere, continua il Maestro Ninci : il lavoro svolto dal nostro settore va dai settori giovanili(6-10 anni) a quello agonista per arrivare al gruppo adulti dove viene studiato il karate dal punto di vista tradizionale e applicativo della difesa personale e visto che la nostra associazione ha solo 5 anni essere riusciti a portare delle atlete ad una competizione del genere da un enorme soddisfazione .


Sulle orme della tradizione con il Maestro F. Balzarro

Un motore che non si ferma mai è quello del settore karate “OKINAWAKARATE” della Polisportiva arci uisp di Venturina Lo scorso 17 Aprile guidati dal loro Maestro Roberto Ninci gli allievi del dojo venturinese si sono allenati per ben 3 ore nello stage di karate-do diretto dal Maestro Ferdinando Balzarro una garanzia per la sua esperienza un’istituzione tecnica.
Il Maestro ,uno tra i migliori tecnici in Italia, ha guidato come un direttore d’orchestra i praticanti giunti all’evento organizzato dai maestri della Shin do Rosignano per ben 3 ore di studio.L’argomento trattato studio della forma (Kata)e del rispettivo bunkai(tecniche applicative da difesa personale “lette” nel kata)di due kata Shotokan.Tutto ben coordinato dove gli allievi di Venturina hanno inserito un altro importante tassello di esperienza e di continua ricerca della disciplina.Dice il M°Ninci direttore tecnico del settore:la soddisfazione è tanta parallelamente in questi 5 anni di diffussione dell’arte marziale del karate per i più piccoli ,abbiamo dato la stessa importanza al praticante adulto con una ricerca in primis della salute  psicofisica ma accendendo quella fiamma di passione e di ricerca della disciplina stessa. Il serio allenamento e la pratica ha fatto si che i miei allievi preparandosi hanno potuto partecipare a stage con maestri di caratura nazionale ed internazionale .
Come dicevo la soddisfazione è tanta anche perché senza gli allievi un maestro marziale sarebbe come un libro ricco di informazioni che nessuno ha mai aperto.

GRANDISSIMI GLI ATLETI DELLA OKINAWAKARATE VENTURINA ALLA 8°COPPA CITTA DI MASSA MARITTIMA
Che altro dire grande soddisfazione per il Maestro Roberto Ninci in  una delle ultime uscite stagionali dei suoi allievi grandi e piccoli.
I primi podi sono conquistati da Ilaria Ticciati 2° e Sofia Mencacci 3° nella categoria B/G/A  ESO A kata(forme),un altro bronzo viene nella categoria V/B ESO A con un’ottima prova da Martina Busdraghi.Sempre nelle categorie agoniste oro conquistato dalla ottima prestazione di Martina Cianchi categoria V/B ESO B.
Argento nella categoria ESO B M/N conquistata da Giulia Becherini.
Ottimi i risultati arrivano anche dai più piccoli nelle categorie preagoniste
Specialità percorso primo posto per Matteo Pianaccioli e secondo posto Edoardo Boesini categoria B/G ,categoria G/A ragazzi bronzo per Paolo Baragatti
Specialità palloncino buonissima prestazione di Edoardo Boesini che si aggiudica l’oro,argento per Kristian Benvenuti nella medesima cat Ragazzi Bianche, categoria Femminile bianche Giorgia Damiani 2° posto .
Specialità Kata (forme) altra pioggia di medaglie con William Mancusi bronzo categoria ragazzi Bianche, oro per Alice Pianaccioli nelle cinture bianche bambini. Ottima la prestazione di Valentino Geri che nella  numerosa categoria G/A ragazzi conquista un’ottimo bronzo. Ancora sul podio Giorgia Damiani categorie fanciulli B/G con un ‘altro argento, chiude la specialità kata al suo debutto Francesca Fedi categoria V/B Master con un buonissimo secondo posto.
Specialità Kumite (combattimento) 3 argenti conquistati da Ilaria Ticciati, Giulia Becherini, Francesca Fedi nelle loro rispettive categorie Buone le prestazione anche degli altri allievi della okinawa ,Antonio Pirozzi, Andrea Bianchi, Scaramucci Oscar, Pili Cesare .Tutti seguiti in maniera esemplare dai collaboratori del M°Ninci ,Errico Mancusi e Barbara Marconi.
Il settore Karate della Polisportiva di Venturina ottiene puntualmente soddisfazioni nelle competizioni sportive procedendo con un serio lavoro nel dojo con ottimo accrescimento dei più piccoli per proseguire il cammino tecnico con le categorie agoniste .Ma OKINAWAKARATE non è solo sportivo ma da ormai 5 anni porta avanti parallelamente lo studio del karate-do dal punto di vista filosofico e di difesa personale quindi i suoi corsi sono rivolti dai bambini di 6 anni fino ad età adulta dove il settore organizza  tutti gli anni puntualmente stage formativi
Con maestri di caratura nazionale ed internazionale.
ROSIGNANO 3 COPPA SAMURAI MEMORIAL MAESTRO GINO MORREALE
28 febbraio successo dei giovani atleti alla 3 edizione della coppa Samurai a Risignano.Competizione dedicata alle fasce giovanili della disciplina marziale (Karate)I giovani Atleti della Asd Polisportiva Venturina settore "karate" Okinawa si sono ben distinti nella gara svoltasi la passata domenica.
Ecco i risultati 
Specialità percorso ,piazzamenti nelle rispettive categorie:
1 classificata Damiani Giorgia
1 classificata Pianaccioli Alice 
1 classificato Boesini Edoardo 
2 classificata Cozzo Alessia
3 classificato Pianaccioli Matteo
3 classificato Mancusi William
3 classificato Baragatti Paolo 

Nella specialità kata  (forma) arrivano grandi soddisfazioni per le prestazioni dei più piccoli e dei più grandi.
Su tutti spicca l'emozionante gara di Geri Valentino che nella categoria G/A dopo aver affrontato 5 incontri eliminatori  riesce meritatamente ad aggiudicarsi il primo posto del podio.Oro anche per la piccola Alice Pianaccioli,Argento per William Mancusi sempre nel kata,Bronzo per Edoardo Boesini e Matteo Pianaccioli .Ottimi i risultati anche nelle categoria Agonisti ESO A dove la Okinawa conquista altri 2 ori con le bravissime ragazze Ticciati Ilaria nella categoria G/A e Mencacci Sofia categoria Bianca non da meno la prova di Busdraghi Martina nelle V/B che si guadagna il 3 posto.Per concludere negli ESOB un'altro oro lo porta Cianchi Martina categoria V/B con una buonissima prova e nella categoria M/N la più difficile Becherini Giulia regala un ottimo bronzo alla sua associazione .Tutto sotto gli occhi dei tecnici Errico Mancusi,Barbara Marconi,Sara Guerrieri capitanati dal D.T Maestro Roberto Ninci che rimane pienamente soddisfatto e si complimenta con tutti i suoi allievi.

Campionato regionale fesik buona prestazione


Giornata positiva per gli atleti della Okinawakarate Venturina al Campionato Regionale FESIK.Sei gli allievi che hanno partecipato alla manifestazione di Aglian
a.nelle categoria preagonistiche medaglia di bronzo per Geri Valentino nel kata cat.cinture gialle 4 posto per Andrea Bianchi e buona la prestazione di Pirozzi Antonio nelle cat .Arancio.Ottima la prova di Ilaria Ticciati medaglia d'oro nel kata cinture arancio ESO A ,nella categoria cinture blu ESO B kata 3 posto per Cianchi Martina e buona la prestazione di Becherini Giulia nella categoria EsoB marroni.Di tutto ciò rimane soddisfatto il Maestro Roberto Ninci per la prova dei suoi allievi e Ringrazia il collaboratore Errico Mancusi per aver seguito i ragazzi in questa trasferta domenicale
Campionato Regionale Csen a Venturina Terme
Campionato Regionale Csen a Venturina Terme un vero successo come manifestazione Okinawakarate sugli scudi con 3 titoli regionali
Terza edizione  consecutiva del CAMPIONATO REGIONALE CSEN svoltasi domenica 7 febbraio presso il palazzetto dello sport di VENTURINA T. Tale manifestazione organizzata  in collaborazione con la polisportiva arci uisp settore “okinawakarate” ed il comitato CSEN TOSCANA.
Un bellissimo evento, discreta affluenza nonostante le avversita’ atmosferiche.
Circa 400 atleti provenienti da tutta la toscana,  26 giudici di gara hanno reso unica un’atmosfera di amicizia sport dalle categorie giovanili per arrivare sino a quelle dei master.La manifestazione che si è aperta alle ore 9:30 della mattinata si è protratta fino alle 20:30 regalando incontri di alto profilo tecnico.Preziose le presenze di Claudio Bianchi referente di zona del CONI e del vice presidente nazionale dello CSEN M°Alessandro Fasulo
Gli atleti della societa’ Venturinese si sono messi in evidenza portando a casa una pioggia di medaglie.
Ottimi risultati ottenuti nelle categorie giovanili
-Percorso :
2 classificata Alice Pianaccioli cinture Bianche
3 classificato Edoardo Boesini cinture  Bianche
-Palloncino :
 3 classificato Kristian Benvenuti cinture Bianche
 3 classificato Edoardo Boesini
-Kata :
 3 classificato Matteo Pianaccioli cinture  Bianche
          3 classificato William Mancusi cinture Bianche
                      3 classificato Antonio Pirozzi  cinture Arancione
                      3 classificata  eso AMartina Busdraghi cinture Verde
                      3 classificata eso B Becherini Giulia cinture Marroni
Cat. Master cinture blu:
                      3 classificata Fedi Francesca.
Specialità percorso :1 classificata Alessia Cozzo cinture Bianche campionessa regionale
  
Due campionesse regionali nelle rispettive categorie agonistiche ESO A e ESO B specialità KATA
  1 classificata Ilaria Ticciati cinture  Arancione Campionessa Regionale ,1 classificata Martina Cianchi  cinture Blu  Campionessa Regionale.
Bravissimi anche tutti gli altri allievi della okinawa che si sono ben comportati.Contentissimo di tutto ciò il Maestro Roberto Ninci D.T del settore karate venturinese che si complimenta con tutti i suoi allievi per le ottime prestazioni ottenute ringraziando i suoi collaboratori Errico Mancusi e Marconi Barbara che impeccabilmente hanno seguito i bambini e ragazzi per tutta la gara.
Un grazie anche a tutto lo staff della okinawa che ha contribuito all’ottimo svolgimento della gara e a far si che tutto si sia realizzato al meglio.
sponsor maglie tecniche 2017-2018
Torna ai contenuti | Torna al menu